Curry red thai con cernia

Curry red thai con cernia

Curry red thai con cernia, un piatto profumatissimo di origine thailandese che con i suoi colori e profumi evoca ricordi lontani ed esotici.

Premetto che questa ricetta di curry red thai con cernia non può essere definita originale, poichè dopo aver letto numerosissime ricette a tema sono andata fuori di testa ed ho cominciato a tirare in pentola un po’ di ingredienti a caso!

No, non è vero, ma il concetto è quello, quindi questa è una mia interpretazione del curry red thai con cernia, cercando di attenermi il più possibile agli ingredienti originali, ma con qualche libera interpretazione sulle verdure.

La salsa al pesce l’ho acquistata ad un mercatino orientale di cui la mia zona è ormai piena… e vi confesso che la lascio volentieri ai thailandesi… puzza. Onestamente ne ho aggiunta pochissima e nelle prossime versioni ne farò proprio a meno. Meglio lasciarla a chi sa apprezzarla! E non pensate che sia noiosa… adoro la salsa mango e curry giusto per capirsi!

Ricetta curry red thai con cernia:

Ingredienti per 4 persone

2 carote
2 pomodori
40 g di fagiolini fini
1 peperone giallo
1 scalogno
1 porro
2 cucchiaini di pasta di curry rosso
400 g di filetti di cernia
300 g di latte di cocco
il succo di ½ lime
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di salsa di pesce

Lavate e tagliate le verdure a pezzettoni. Fate rosolare lo scalogno tritato con la pasta di curry rosso in un wok o in una padella antiaderente. Aggiungere 2 cucchiai di latte di cocco e continuare a mescolare per qualche minuto. Unite le verdure facendo cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti minuti.
Aggiungi il rimanente latte di cocco, il pesce, il succo di lime e lasciate cuocere a fuoco dolce fino a quando si raggiungerà la densità desiderata. Generalmente le verdure devono rimanere sode, non sfatte, ad eccezione del pomodoro. Da ultimo aggiungere la salsa di pesce.*
Servite con riso bianco jasmine.

*Facoltativo

1 Commento su Curry red thai con cernia

  1. Non sai che darei x fare l’assaggio..amo questi piatti fusion ed esotici 🙂
    Buona domenica <3

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.