Biscotti con noci e marmellata

Biscotti con noci e marmellata

I biscotti con noci e marmellata hanno un sapore dolce e delicato, croccanti all’esterno sono perfetti per accompagnare una tazza di tè o caffè e possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata, come snack o dessert.

Questi biscotti con noci e marmellata sono gli ultimi di una lunga serie di biscotti glassati preparati quest’anno. Nel periodo delle feste di Natale sono sempre entusiasta di preparare deliziosi biscotti profumati. Ogni anno, durante le festività, amo trascorrere il mio tempo nella calda cucina e creare dolci deliziosi per la mia famiglia e i miei amici.

Si crea una sorta di magia quando  nella ciotola unisco gli ingredienti: farina, zucchero, burro, uova, un pizzico di sale e un po’ di essenza di vaniglia. Aspettare che la frolla si solidifichi, stenderla e tagliare le varie forme fa parte di questa magia.

Mentre i biscotti cuociono nel forno caldo, l’aria nella cucina si riempie del delizioso profumo di vaniglia e zucchero. Una volta cotti e raffreddati la magia continua, con glassa e zuccherini. E così, la Bea diviene famosa (?) per i suoi deliziosi biscotti natalizi e ogni anno, durante le feste, sono sempre pronta a condividere le mie creazioni con  famiglia e  amici.

Ovviamente questo tipo di biscotti non necessitano delle feste natalizie per essere preparati, sono molto simpatici durante tutto l’inverno, con l’omino biscottino che abbraccia la propria noce!

Come si preparano i biscotti con noci e marmellata? Vi serve un tagliabiscotti a forma di omino, gherigli di noci e confettura del vostro gusto preferito, io avevo pesche.

Ingredienti

pasta frolla per biscotti
gherigli di noci
confettura
glassa
confettini colorati

Seguite le istruzioni per la pasta frolla. Una volta pronta stendetela dello spessore di circa 2-3 mm e tagliatela con il taglia biscotti. Disponete i biscotti su una teglia da forno ricoperta di carta da forno: tra le braccia di ogni omino aggiungere una punta di confettura e la noce, poi avvolgere le braccia dell’omino intorno alla noce stessa, come se la stesse abbracciando, esercitando una leggera pressione.

Con uno stuzzicadenti create dei fori nella testa, saranno gli occhi del vostro omino!

Infornate in forno già caldo a 200° C per circa 10 minuti, controllate comunque la cottura dopo 7-8 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare e decorate mani e gambe con glassa e confettini colorati. Biscotti pronti!

v

E con questa ricetta vi saluto e vi auguro buona fine e buon inizio! Beatitudini in cucina si prende qualche giorno di meritata vacanza e torna a gennaio con tante nuove ricette!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.