Torta limone e cocco

Torta limone e cocco

La torta limone e cocco è un dessert molto facile da preparare morbido, profumato e ricco di sapore è una ricetta che vi conquisterà per la sua semplicità.

Oggi prepariamo la torta limone e cocco per il nostro appuntamento mensile con l’alimentazione di stagione. E’ arrivato marzo e con esso l’appuntamento mensile di #seguilestagioni. Questo mese ho scelto i limoni, di cui amo l’intenso profumo e l’aroma che conferiscono ai cibi. Inoltre il loro bel colore giallo mi mette di buon umore e mi ricorda che presto sarà primavera.

I limoni sono ricchi di vitamina c, che purtroppo si perde in cottura con il calore, concedetevi una bella limonata fresca ora che viene la primavera, magari addolcita con un po’ di miele.

La torta limone e cocco è davvero facilissima da fare. Ho visto la ricetta sulla pagina di Cibo che passione e me ne sono subito innamorata. La sua semplicità e velocità d’esecuzione la rendono adatta come dolce da preparare all’ultimo minuto.

torta, cocco, limone

 

 

Per uno stampo di 18-20 cm di diametro

Ingredienti:

50 g di burro
1 uovo
100 g di zucchero
350 ml di latte scremato
60 g di farina 00
50 g di farina di cocco
succo di un limone
scorza grattugiata di mezzo limone

Preparazione

Iniziate a preparare la torta limone e cocco sciogliendo il burro in un pentolino e lasciandolo raffreddare. In una ciotola montare l’uovo con lo zucchero servendosi di un paio di fruste elettriche. Aggiungere il burro fuso, il latte, la scorza e il succo di limone ed infine la farina bianca con il cocco e mescolare il tutto facendo attenzione a sciogliere eventuali grumi.

Imburrare e infarinare una teglia da 18 cm di diametro, trasferiteci l’impasto e infornare a 170 gradi in forno ventilato per 40 minuti, finché la superficie non sarà leggermente dorata.

Fate raffreddare il dolce, trasferitelo su un piatto da portata e cospargetene la superficie con un po’ di zucchero a velo.

Ti è piaciuta la mia ricetta? Vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Seguite la pagina di Seguilestagioni su Facebook! Troverete tutte le ricette del mese!

Ecco la lista ingredienti e l’elenco dei blog partecipanti:

Lista spesa marzo

Lisa Verrastro – Lismary’s Cottage
Alisa Secchi – Alisa design,sew and Shabby Chic
Enrica Coccola – Coccola Time
Sisty Consu – I biscotti della zia
Miria Onesta – Due amiche in cucina
Maria Martino – La mia casa nel vento
Anna Marangella – Ultimissime dal forno
Susy May– Coscina di pollo
Ely Valsecchi – Nella cucina di Ely
Francesca Lentis – Crudo e cotto
Monica Costa- Fotocibiamo
Ilaria Lussana Biologa nutrizionista
Ilaria Talimani – Soffici

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.