Arista alle cipolle e senape

Arista alle cipolle e senape

Arista alle cipolle e senape, un secondo davvero facile e saporito per le nostre tavole.

L’arista alle cipolle e senape è un secondo piatto dal gusto deciso, di facile esecuzione, adatto per le nostre tavole domenicali. Vista la facilità potete preparare l’arista anche se siete poco pratiche, l’importante è rispettare i tempi di cottura.

Lasciate intiepidire l’arista alle cipolle e senape prima di tagliarla, le fettine vi verranno molto meglio e scaldate il sughetto di cipolle e senape appena prima di portare in tavola.

Ingredienti per 4 persone

650 g di lonza di maiale (arista)
3 grosse cipolle dorate
3 cucchiai di senape al miele
sale e pepe q.b.
1 spicchio d’aglio
5-6 foglie di salvia
500 ml di brodo vegetale

In una casseruola dal fondo spesso fate scaldare qualche cucchiaiata di olio con uno spicchio di aglio e la salvia, poi fate rosolare a fiamma alta la carne, dovrà assumere un bell’aspetto dorato. Una volta rosolata la carne togliete l’aglio ed aggiungetevi le cipolle finemente tagliate, continuando a cuocere per una decina di minuti minuti.

Sfumate con il brodo, coprite e proseguite la cottura a fiamma dolce per circa 40 minuti, assicurandovi che il brodo non asciughi, altrimenti aggiungete un mestolo di brodo a metà cottura. Quando la carne sarà cotta levatela dalla pentola e lasciarla riposare, al caldo.

Aggiungere al sugo di cottura un pizzico di sale e la senape, se necessario aggiungere ancora un po’ di brodo e lasciar cuocere un paio di minuti. Quando il sugo sarà pronto affettate l’arista e servitela con il suo sugo. Potete accompagnare l’arista alle cipolle e senape con purè di patate o patate lesse.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.