Peanut Satay Noodles

Peanut Satay Noodles

I Peanut Satay Noodles sono un gustosissimo primo piatto vegetariano, condito con salsa satay a base di arichidi e verdure tagliate a fiammifero.

Ho diversi pacchi di noodles da consumare, così cercando un po’ su internet ho incontrato l’ispirazione per la ricetta dei Peanut Satay Noodles. I satay sono tipici spiedini di pollo thailandesi che vengono serviti accompagnati da una salsa di arachidi che riprende il nome proprio dagli spiedini… o almeno credo. Se poi conoscete il nome esatto lasciatemelo nei commenti!

La ricetta dei Peanut Satay Noodles è molto semplice e preparata con ingredienti facilmente reperibili, la salsa di arachidi base l’ho trovata al NaturaSì, in molte ricette, soprattutto di origine americana, usano il burro d’arachidi. Per i noodles io ho usato quelli confezionati, ma se avete tempo potete anche prepararli a mano.

Ricetta Peanut Satay Noodles:

Ingredienti per 4 persone

Per la salsa satay
3 cucchiai di salsa di arachidi
2 cucchiai di salsa di soia senza sale
1 cucchiaio scarso di succo di lime
1 cucchiaio di olio di sesamo
1 spicchio d’aglio
1 peperoncino rosso

Per i noodles:
300 g di noodles
2 carote
2 zucchine
1 cipollotto
olio EVO

Pulite e affettate a fiammifero carote e zucchine, tagliate sottilmente il cipollotto e mettete il tutto a saltare in un capiente wok con 3 cucchiai di olio EVO cuocendo per una decina di minuti.

Mettete a bollire abbondante acqua salata per i noodles. Mentre l’acqua arriva a bollire preparate la salsa ponendo tutti gli ingredienti in un mixer e frullando, se risultasse troppo soda potete aggiungere a filo un po’ d’olio di semi.

Lessate i noodles e scolateli al dente, poi saltateli nel wok insieme alle verdure per un paio di minuti e infine condite con la salsa satay.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.