Noodles vegetariani

noodles vegetariani

I noodles vegetariani sono un piatto tipico della cucina orientale, nel mio caso aromatizzati al curry dato che è una spezia che adoro.

La ricetta dei noodles vegetariani è molto semplice da preparare, non richiede grande abilità in cucina e può essere preparata facilmente da tutti.

Il primo piatto di oggi è uno tra i miei preferiti. Lo ordino spessissimo al ristorante cinese e molto spesso li preparo a casa dove sono graditi da tutti. Le verdure croccanti e la consistenza di questi spaghetti cinesi rendono i noodles un piatto davvero sfizioso. Gli ingredienti vanno difatti cotti pochissimo, così da lasciare la freschezza e il sapore naturale delle verdure.

Se desiderate un menù tutto orientale potete far seguire ai noodles vegetariani il pollo all’ananas, altra ricetta molto semplice e gustosa!

Ricetta noodles vegetariani:

Ingredienti per 4 persone

300 g noodles
2 cipolle
2 carote
2 zucchine
40 g di fagiolini
1 cucchiaio di curry
salsa di soia
olio d’oliva
brodo vegetale

Lavate e pelate le carote e le zucchine e tagliatele a julienne, tagliate i fagiolini in 4 parti. Affettate la cipolla non troppo finemente e rosolatela un una padella capiente. A metà rosolatura delle cipolle aggiungere le altre verdure e il brodo vegetale fino a coprirle. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua con poco sale.

Quando l’acqua bolle, immergete i noodles lasciandolo cuocere per qualche minuto poi scolateli e Metteteli nel wok insieme alle verdure e ad un cucchiaio di curry. Aggiungere la salsa di soia e saltarli in padella per qualche minuto.

2 Commenti su Noodles vegetariani

  1. Amo i piatti fusion e questo mi conquisterebbe all’istante ^_^

  2. Cara mi segno subito la ricetta perché devo consumare una produzione industriale di fagiolini dell’orto e la tua idea mi piace tantissimo!! Un abbraccio!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.