Pinsa con pomodorini, acciughe e bufala

Pinsa con pomodorini, acciughe e bufala

Avete voglia di pinsa romana, ma dalle vostre parti si trova difficilmente? Preparare a casa una buona pinsa con pomodorini, acciughe e bufala proprio come quella in pizzeria non è difficile, non potete perdervi questa ricetta.

Pinsa con pomodorini, acciughe e bufala, il sabato sera se non è pizza che sabato sera è? Alterno periodi di pinse e di pizze, nulla di più goloso per me in quest’ultimo periodo… ancora per poco, poi sarà troppo caldo per accendere il forno. Versione classica di pinsa, con pomodorini rossi dolci, bufala e acciughe messe via dal mio babbo, una sicurezza di bontà.

La ricetta della pinsa è quella classica, vi metto gli ingredienti, per il procedimento dovrete andare qui, un po’ di pazienza e la farete a mano, oppure con una bella impastatrice, la mia mi sta dando un sacco di soddisfazioni.

Ingredienti
650 g farina 330 w
30 g farina di riso
20 g farina di soia
2 g lievito di birra secco
500 g acqua
10 g sale
10 g olio extra vergine d’oliva

Affettate 400 g di mozzarella di bufala e 400 g di pomodorini e fate sgocciolare entrambi. A casa è necessario preriscaldare al massimo il forno, di norma 250°C in modalità statica, poichè andremo ad infornare la teglia a contatto con il pavimento. Stendete i due impasti nelle teglie, dando la tipica forma allungata. A metà cottura (dopo circa 15 minuti) estraete le pinse dal forno e aggiungere la mozzarella tagliata precedentemente, i pomodorini e i filettini d’acciuga. Rimettete in forno non più sul fondo, ma a metà e proseguite la cottura per altri 10 minuti, fino a quando la mozzarella non sarà ben sciolta.  Sfornateirrorate con un filo di olio extravergine d’oliva e basilico fresco.

Pinsa con pomodorini, acciughe e bufala

1 Commento su Pinsa con pomodorini, acciughe e bufala

  1. Questo è il tripudio della golosità!!! Che favola! Un bacio

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.