Pizza con pomodorini, bufala e basilico

Pizza con pomodorini, bufala e basilico

La pizza al pomodoro fatta in casa è un piatto gustoso e facile da preparare. Pochi e semplici ingredienti genuini, il basilico appena colto ed i pomodori dell’orto rendono la pizza con pomodorini, bufala e basilico un piatto davvero ricco di sapore e colore.

La pizza è sicuramente uno dei piatti più amati dagli italiani, fatto di ingredienti genuini, come la mozzarella e il basilico fresco la cui qualità  rende questo piatto così gustoso, assicuratevi quindi una buona farina e dei buoni ingredienti freschi e soprattutto per una buona pizza leggera serve pochissimo lievito e una lievitazione lunga. Seguite quindi tempistiche e dosi indicate nella ricetta per ottenere un’ottima Pizza con pomodorini, bufala e basilico.

Ingredienti per 2 pizze in teglia da 30 cm di diametro

600 g di impasto per pizza
400 g di pomodorini rossi
400 g di bufala
q.b. di foglie di basilico
olio EVO

Preparate l’impasto come nella ricetta della pasta base per pizza con metodo Bonci. Preriscaldare il forno a 250°C. Dividete in due l’impasto e disponete ciascuno in una teglia di 30 cm di diametro cosparsa sul fondo con della semola, ungetevi le mani con l’olio e allargate l’impasto formando un bordo rialzato. Fate riposare la pasta della pizza stesa per 30 minuti.

Affettate 400 g di mozzarella di bufala e 400 g di pomodorini e fate sgocciolare entrambi, Cuocere la pizza nella parte bassa del forno per una decina di minuti, poi abbassate a 200 e spostatela nella parte alta. Una volta cotte estraete le pizze dal forno e ancora calde suddividete la mozzarella e i pomodori sulle 2 pizze, salate, irrorate con un filo di olio extravergine d’oliva e basilico fresco.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.