Cupcake allo yogurt al cocco e cioccolato

Cupcake allo yogurt al cocco e cioccolato

Cupcake allo yogurt al cocco e cioccolato, preparati senza burro, con yogurt al cocco e ripieni di crema spalmabile al cioccolato fondente sono dei dolcetti estremamente golosi e facili da fare.

Sarà che adoro questi dolcetti, così per Pasqua ho ripiegato su questi golosissimi Cupcake allo yogurt al cocco e cioccolato! Preparati senza burro, con yogurt al cocco e ripieni di crema spalmabile al cioccolato fondente sono decisamente golosi per chi come me ama l’accoppiata cocco e cioccolato.

Come frosting una glassa delicatamente rosea e decorazioni in zucchero a tema.

Ingredienti per 12 cupcakes piccoli

1 vasetto di yogurt al cocco da 125 ml
2 vasetti di farina
1 vasetto di cocco grattugiato
1 vasetto di zucchero
1/2 vasetto olio di semi/arachide
1/2 bustina di lievito
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 uova

100 g di glassa
decorazioni in zucchero

Separate i tuorli dagli albumi e con l’aiuto di un paio di fruste elettriche montate questi ultimi a neve ferma. Montate i tuorli con lo yogurt e, usando  come misurino il vasetto stesso, con uno di zucchero, fino a quando non saranno chiari e spumosi. Aggiungere l’olio e continuare a montare.

Unite la farina, il cocco e il lievito setacciati insieme. Incorporare gli albumi montati a neve ferma, poco per volta e mescolando dal basso verso l’alto. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati trasferiteli negli appositi pirrottini di carta riempiendoli poco sopra la metà. Cuocere per una ventina di minuti in forno a 170°. Sfornate e metteteli a freddare su una griglia in maniera che non inumidiscano di sotto.

Una volta ben freddi tagliate la calotta svuotando leggermente la base e farcite con un cucchiaino di cioccolato spalmabile, richiudete facendo combaciare il taglio. Decorate con glassa e zuccherini.

Cupcake allo yogurt al cocco e cioccolato

2 Commenti su Cupcake allo yogurt al cocco e cioccolato

  1. Hanno un aspetto proprio grazioso! Complimenti Bea e tantissimi auguri di serena Pasqua <3

  2. Sono deliziose queste cupcakes! Bravissima 🙂 Tantissimi Auguri

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.