Vellutata di peperoni e patate

Vellutata di peperoni e patate un primo piatto light dal profumo delicato, perfetto accompagnato da crostini di pane croccante.

La vellutata di peperoni e patate è una crema a base di verdure gustosa,  che corrobora e rinforza le difese dell’organismo , un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto.

Ingredienti

200 g Patate
500 g peperoni gialli
100 g cipolle dorate
q.b. brodo vegetale
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine d’oliva

Prendete le patate ed i peperoni. Lavateli sotto acqua corrente, spuntate i peperoni ed eliminate i semi e la parte bianca interna quindi tagliateli in pezzi di media grandezza. Sbucciate le patate e riducetele a dadini, prendete la cipolla e tagliatela a fette non troppo sottili.
Portate a bollore abbondante brodo vegetale quando bollirà tuffateci tutti le verdure. Lasciate cuocere fino a quando peperoni e patate non saranno teneri ed il brodo non sarà evaporato.
Frullate con un frullatore ad immersione finchè non vi saranno più pezzi interi e sarà completamente vellutato.Se desiderate una vellutata più liquida aggiungete altro brodo di cottura e frullate nuovamente. Regolate di sale se necessario.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*