Biscotti di frolla alle noci e limone Bimby

Biscotti di frolla alle noci e limone Bimby

I deliziosi biscotti di frolla alle noci e limone Bimby sono la soluzione giusta per la colazione o accompagnati da un buon tè. Scopri subito la ricetta facile, veloce e gustosa.

Non è Natale senza i biscotti! In un raro pomeriggio libero, film di Natale alla tv, burro, uova e farina con una bella formina a formina mi sono data da fare ed ho preparato dei biscotti di frolla alle noci e limone Bimby con una semplice pasta frolla alle noci e limone farciti con una profumatissima marmellata di limoni!

l profumo delicato di questi biscotti noci e limone richiama quelle belle giornate invernali, con il cielo limpido e la voglia di solicello per scaldarsi. Invece nebbia, pioggia e tanto umido… in attesa del freddo.

Vorrei poter cucinare di più, ma le intenzioni passano con il passare delle ore e quando torno a casa arrivo sempre troppo stanca. Mi devo impegnare, intanto provate i biscotti di frolla alle noci e limone Bimby, sono deliziosi!

Farina 00 280 g
Noci 100 g
Burro 130 g
tuorlo 1
Zucchero 80 g
Buccia di limone 1 cucchiaino
Lievito 1/3 di cucchiaino

Mettete nel boccale lo zucchero, le noci e la scorza di limone, potete anche metterla a pezzetti in questo caso, ma fate attenzione a non tagliare la parte bianca del limone, azionate il Bimby 20 sec. vel. 9. Aggiungere il succo del limone, il burro ammorbidito, la farina setacciata con il lievito, uovo e il pizzico di sale: 40 sec. vel. 5. Compattate l’impasto e avvolgetelo nella pellicola,m mettete in frigorifero a riposare per mezz’ora.

Preriscaldate il forno statico a 175°C. Prendete la pasta e tiratela con il mattarello, stendetela ad uno spessore di circa 3-4 mm. Ritagliate i biscotti, disponeteli sulla teglia ed infornateli nella parte medio alta del forno. Una volta cotti levateli dalla teglia facendo attenzione a non romperli, farcite la metà inferiore con marmellata di limoni e ricoprite con l’altra metà.

Biscotti di frolla alle noci e limone Bimby1

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.