Biscotti al latte di cocco e cacao

Biscotti al latte di cocco e cacao

Biscotti al latte di cocco e cacao preparati senza burro ottimi a colazione per iniziare in leggerezza la mattinata!

Mi piace creare ricette con il latte di cocco, sia dolci che salate e i biscotti al latte di cocco e cacao sono stati un’idea notturna, ebbene sì pure di notte la mia testa elabora piatti, che ho deciso di realizzare la mattina seguente.

Ho optato per una frolla vegan arricchita dai profumi del latte di cocco e del cacao amaro, forse non lo sapete, ma il cacao, così come il cioccolato fondente, ha buone proprietà antiossidanti, che hanno effetti benefici anche sul colesterolo, una regolare assunzione è infatti in grado di aumentare la percentuale di colesterolo buono HDL e di abbassare la percentuale di quello cattivo LDL. Per cui siamo giustificate a consumare cacao!

E poi quanto sono belli questi biscotti al latte di cocco e cacao fatti a forma di cuoricino, un pensiero carino per il vostro compagno nel giorno degli innamorati (il mio è amante del burro per cui dovrò trovare un altro regalo), potete ecorarli con palline di zucchero colorate come ho fatto io o con dei cuoricini per renderli ancora più a tema.

biscotti al latte di cocco e cacao sono quindi preparati senza uova e senza burro, cercate di preferire farine buone, evitate la doppio zero, scegliete un cacao amaro di qualità che abbia un profumo intenso.

Ricetta:

300 g farina 1
120 g zucchero di canna
60 g olio di mais
100 ml latte di cocco
50 g di cacao amaro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito in polvere

Mescolate tra loro gli ingredienti asciutti in una ciotola, disponeteli a fontana ed al centro versate gli ingredienti umidi. Mescolate fino a quando non otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola e lasciar riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.

Trascorso tale tempo stendete la frolla in uno spessore di circa 4 mm e tagliate i biscotti con le formine scelte. Versate le palline di zucchero o codette in un piattino, adagiatevi un biscotto in modo che aderiscano e mettete il biscotto sulla teglia. Cuocere in forno già caldo a 180°C per 15 minuti circa.

3 Commenti su Biscotti al latte di cocco e cacao

  1. Sono davvero molto romantici e colorati 🙂 mi ispira moltissimo l’uso del latte di cocco, chissà che profumino 😛 gnammy!

  2. Romantici e deliziosi! Sai che non ho mai utilizzato il latte di cocco nei dolci? Assolutamente da provare, ricetta stampata!!!!

  3. Bellissimi e devono essere buonissimi! Adoro il cocco, per cui penso che li proverò 🙂
    Un bacio

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.