Cioccolatini al cocco tipo Bounty

Cioccolatini al cocco tipo Bounty, bounty vegan

Cioccolatini al cocco tipo Bounty, con un goloso ripieno al latte di cocco e cocco grattugiato, sono un’idea da regalare agli amici golosoni. Leggi la ricetta dei Bounty vegan.

I cioccolatini al cocco tipo Bounty, la versione vegan dei celebri snack a base di cocco ricoperti di cioccolato fondente, sono facilissimi da preparare in casa, decorati con perline argentate e fiocchi di neve diventano un pensierino davvero carino (e goloso) per le feste.

Da sempre i Bounty sono la mia passione e da sempre ho l’ansia degli ingredienti,così mi sono detta “Perchè non realizzare dei Bounty vegan, dei cioccolatini ripieni con cocco e latte di cocco per un ripieno ancora più profumato di cocco!”. E così in un grigio pomeriggio mi sono messa all’opera.

cioccolatini al cocco tipo Bounty sono stati apprezzatissimi in casa ed oggi condivido con voi questa ricetta semplice di Bounty vegan.

Ingredienti

300 g di Farina di Cocco
300 g di Cioccolato fondente
350 ml lattine di Latte di Cocco
3 cucchiai di zucchero muscovado

 

Sciogliere lo zucchero muscovado con la parte solida del latte di cocco: vi basterà tenere per un paio di ore il latte di cocco in frigo e vedrete che la parte liquida e quella densa si separeranno. Unite il latte di cocco con la farina di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo, umido e modellabile con le mani, se risultasse troppo liquido aggiungere farina di cocco.

Fate risposare il composto in frigo per circa un’ora, poi trascorso tale tempo formare una ventina di barrette con l’aiuto delle mani. Rimettete in frigorifero per un’altra ora. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e immergere nel cioccolato ciascuna barretta con l’aiuto di una forchetta, in modo tale da ricoprire completamente la superficie.

Posizionate i bounty su un vassoio ricoperto di carta da forno, decorate con zuccherini (facoltativo) e lasciate raffreddare in frigorifero circa 2 ore, in modo tale che si compattino.

1 Commento su Cioccolatini al cocco tipo Bounty

  1. Adoro questi cioccolatini e non ho mai pensato di replicarli in casa..mi stai davvero tentando!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.