Spaghetti pesce spada e pesto di pomodori

Spaghetti pesce spada e pesto di pomodori secchi

Il mare già mi manca, e con un po’ di nostalgia almeno in tavola cerco di riproporne i profumi. Una ricetta che ho trovato davvero ottima, gli spaghetti pesce spada e pesto di pomodori rievocano le mie belle vacanze.

In realtà ultimamente ho provato diverse ricette di pesce, visto che è una parte un po’ carente sul sito, questa degli spaghetti pesce spada e pesto di pomodori è una di quelle che più mi ha convinto, per cui ve la ripropongo, sperando che piaccia anche a voi.

Nel frattempo sono tornata a lavorare. Per quanto non sia nè gratificante nè ben pagato è bello rivedere i propri colleghi, certi lavori diventano più piacevoli semplicemente per le persone che ti stanno intorno!

Vi lascio ora con la ricetta!

Ricetta spaghetti pesce spada e pesto di pomodori:

Ingredienti per 4 persone:

320 g di spaghetti
300 g di pesce spada
50 g pomodori secchi
30 g mandorle
vino bianco
olio evo
sale
prezzemolo tritato.

Mettete i pomodori secchi a rinvivire in acqua bollente per una decina di minuti, poi riduceteli a pezzetti. Tostate le mandorle sotto il grill del forno per una decina di minuti poi frullatele nel mixer insieme ai pomodori aggiungendo olio a filo e una parte di prezzemolo tritato.

Tagliate il pesce spada a tocchetti e fatelo rosolare con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio vestito (cioè con il rivestimento esterno) per 5 minuti; salatelo, sfumate con del vino bianco e continuate a cuocere a fuoco lento. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e saltatela in padella con il pesce unendo il pesto. Servite con una spolverata di prezzemolo fresco.

1 Commento su Spaghetti pesce spada e pesto di pomodori

  1. buoni questi spaghetti io li adoro.
    ciao ciao

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.