Alberelli al patè di tonno ed erba cipollina

Alberelli al patè di tonno ed erba cipollina

Alberelli al patè di tonno ed erba cipollina, simpatiche e sfiziose tartine da servire come antipasti durante le feste natalizie.

L’idea è tanto semplice quanto carina: alberelli fatti di pane per tramezzini, ritagliati a forma di stella di dimensioni decrescenti e farciti con varie mousse. Io ne ho scelta una di tonno, robiola ed erba cipollina, ma potete optare per il patè alle olive o prosciutto cotto e formaggio.

Gli alberelli al patè di tonno ed erba cipollina sono facilissimi e velocissimi da preparare, vi serviranno solo dei taglia biscotti a forma di stella di 3-4 dimensioni diverse e degli stecchini di legno, e in meno di 5 minuti avrete delle tartine sfiziose che faranno una gran figura sulla vostra tavola.

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

Seguimi anche su INSTAGRAM basta cliccare su SEGUI!

Ingredienti per 4 Persone:

5 fette di pane per tramezzini (sono quelle lunghe senza crosta)
200 g di tonno al naturale
100 g di robiola
1 cucchiaino di capperi
1 cucchiaino di chicchi di melagrana
Erba cipollina q.b.

In un mixer inserite il tonno in scatola sgocciolato, la robiola e l’erba cipollina. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Mettete la mousse al tonno e robiola in una ciotolina e coprite con la pellicola per alimenti, lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo prendete le fette di pane bianco per tramezzini e realizzate con il taglia biscotti 12 stelle grandi, 4 stelle medie e 4 stelle piccole. Spalmate il patè su ogni stellina e sovrapponetele due a due, sfalsando le punte. Tenete fermo l’alberino con l’ausilio di uno stecchino. Decorate con capperi e chicchi di melagrana.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.