Crostoni radicchio e noci

Crostoni radicchio e noci

Semplici e veloci da preparare i crostoni radicchio e noci sono ideali come aperitivo da accompagnare con un buon prosecco.

Quest’anno a San Valentino passo lo scettro a Chef C, sarà lui a destreggiarsi tra teglie a forma di cuore e piatti romantici… sono proprio curiosa di vedere il risultato.

Per tutti quelli che decideranno di cimentarsi in piatti casalinghi ecco una semplice ricetta per un aperitivo da accompagnare con un buon calice di prosecco: i crostoni radicchio e noci che potrete arricchire o con taleggio o con gorgonzola.

La ricetta dei crostoni con radicchio e noci è davvero veloce, si prepara in pochi minuti, se optate per un aperitivo di San Valentino potete accompagnare questi crostoni con prosciutto crudo o speck, pecorino al tartufo e miele. A me personalmente fa impazzire… e ricordate che la semplicità conquista. Meglio qualcosa di semplice presentato bene che pastrocchi elaborati.

Buon San Valentino a tutti

Ingredienti per 2 persone

1 cespo di radicchio tondo
1 spicchio d’aglio
60 g di taleggio o gorgonzola
4-5 gherigli di noce
3 fette di pane toscano

Lavate e pulite il radicchio, poi tagliatelo a listarelle sottili e fatelo saltare in una pentola con un filo di olio ed uno spicchio d’aglio, per una decina di minuti, salate e pepate e spegnete. Nel frattempo tagliate a fettine il taleggio o a pezzetti il gorgonzola.

Dividete a metà le fette di pane e grigliatele in forno fino a quando non saranno leggermente dorate, una volta abbrustolite adagiate su ogni fettina di pane un pezzetto di formaggio, un cucchiaio di radicchio e le noci sbriciolate.

Rimettete in forno per qualche minuto, fino a quando il formaggio non sarà sciolto, servite calde.

Crostoni radicchio e noci

1 Commento su Crostoni radicchio e noci

  1. Le cene a base di crostoni le adoro. Radicchio, taleggio e noci sono un’accoppiata sempre molto elegante e di gran gusto. Un bacio

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*