Pollo al kiwi e lime

Pollo al kiwi e lime

Pollo al kiwi e lime, un secondo piatto dal sapore fresco ed estivo, un insolito abbinamento per un secondo piatto diverso dal solito.

Confesso, i bocconcini di pollo al kiwi e lime li ho visti in macelleria, ho deciso che erano una cosa che mi ispirava, adoro i piatti salati con intromissioni di frutta, ed ho deciso di replicare la ricetta.

Assicuratevi che il kiwi sia bello duro, non troppo maturo o in fase di cottura si sfalderà tutto, mentre il lime deve essere da agricoltura bio, poichè se ne userà anche le buccia.

Come contorno ai bocconcini di pollo al kiwi e lime potete servire una bella insalata mista arricchita con albicocche e gherigli di noce.

Ingredienti per 4 persone

2-3 kiwi
800 g petto di pollo tagliato a cubetti,
farina bianca e di mais q.b.
olio evo
sale
pepe
zeste di lime q.b
il succo di 2 lime

Tagliate i petti di pollo a bocconcini ed impanateli in un mix di farina bianca e farina gialla di mais. In una padella antiaderente riscaldate quattro cucchiai di olio EVO e rosolarvi i bocconcini di pollo insieme alle zeste di lime, lasciarli dorare per bene su tutti i lati.

Mentre il pollo cuoce pelate e tagliate il kiwi a pezzetti. Sfumare il pollo con il succo dei lime, salate, pepate a vostro piacimento e aggiungere il kiwi. Lasciar insaporire per una decina di minuti, poi spegnere e servire.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.