Biscotti glassati all’arancia

Biscotti glassati all'arancia

Biscotti glassati all’arancia, una valigia vuota tutta da riempire e qualche pensiero in libertà…

La valigia vuota giace alle mie spalle, ancora da riempire. Un viaggio meritato questo, una piccola pausa dopo un lungo periodo fatto di pensieri. Tanti. Una valigia vuota rappresenta un mondo di aspettative, non sono solo vestiti da scegliere, sono città che si apprestano ad essere scoperte, nuovi paesaggi, nuovi colori e profumi. Dove mi porta questo viaggio? Tra i Carpazi, a Bratislava alla scoperta della città vecchia in uno dei momenti più magici dell’anno e poi a Vienna, sulle orme della principessa Sissi, tra verità e mito.

Sono impaziente di partire, ma anche ansiosa… troppo breve il tempo e troppe le cose che voglio fare, si potrebbe avere una dilatazione temporale? Tipo accorciare le giornate lavorative  e allungare quelle in viaggio? Vi confesso che attendo e temo il momento in cui l’aereo si alzerà in volo, l’inizio del viaggio, ma sto godendo dell’attesa.

Ve lo dico… non pubblico, ricette da parte le avrei anche, ma trovo carino mettermi in stand-by , se volete ho una bellissima pagina facebook, ecco tra lì ed instagram potrete seguire, se vi va, il mio viaggio!

La ricetta dei biscotti glassati all’arancia che vi lascio è una di quelle semplici semplici, ma tanto carine e d’effetto ed è talmente facilina che ci si può riuscire anche se non abbiamo mai fatto la glassa in vita nostra.

Ricetta biscotti glassati all’arancia

500 g di pasta frolla senza lievito

150 g di zucchero a velo
colorante alimentare gel rosa
2 cucchiai di spremuta d’arancia
confettini dorati

Dopo aver lasciato riposare la pasta frolla in frigorifero, tiratela fuori e lavoratela con le mani per un paio di minuti. Stendetela e tagliate i biscotti con la formina che preferite. Io ho scelto delle stelline. Adagiate i biscotti su una placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° C per 15 minuti. Sfornare e lasciar freddare.

Preparate la glassa: mescolate lo zucchero a velo e la spremuta d’arancia, aggiungere un goccio di colorante, io lo faccio con l’aiuto di uno stecchino. Mescolate fino ad ottenere la gradazione desiderata, la glassa dovrà risultare densa, ma spalmabile con un cucchiaino. Distribuite la glassa su ogni biscotto e decorate con confettini dorati.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.