Confettura di susine gialle, miele e limone

Confettura di susine gialle, miele e limone

Prosegue con la confettura di susine gialle, miele e limone la mia produzione di conserve casalinghe, un modo semplice per ritrovare il profumo dell’estate durante il lungo inverno!

La confettura di susine gialle, miele e limone è un po’ la mia scommessa, vedere se potevo ritrovare in una confettura il profumo del miele e del limone.

Il sapore di questa confettura è leggermente acidulo, ma molto piacevole, reso aromatico dall’aggiunta di un paio di cucchiai di miele. Una ricetta dolce che anche in mezzo al più gelido degli inverni ti riporta con il suo profumo in mezzo alle calde giornate estive con un bellissimo colore giallo oro!

Confettura di susine gialle, miele e limone

Per preparare la confettura di susine gialle, miele e limone ho usato Bimby, questo non toglie che sia facilissima da realizzare anche senza.

Ricetta confettura di susine gialle, miele e limone:

1 kg di polpa di susine gialle
500 g di zucchero
il succo di mezzo limone
2 cucchiai di miele

Lavate le susine gialle accuratamente, asciugatele attentamente e tagliatele a pezzi. Mettere nel boccale le susine e frullare 10 sec. vel. 10. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone e cuocere 45 minuti Varoma vel. 2. Le susine che ho usato io erano particolarmente acquose, in caso potete ridurre leggermente il tempo di cottura. Durante gli ultimi due minuti di cottura aggiungere i due cucchiai di miele. Sciacquate i barattoli con grappa o limoncello, versatevi la confettura di susine gialle, miele e limone appena finisce di cuocere, tappate e rovesciate i barattoli, lasciandoli a freddare in tale maniera. Ricordatevi di non riempire troppo il barattolo, ma di lasciare almeno un paio di centimetri dal bordo. Ti è piaciuta questa confettura? Prova un’altra mia confettura davvero speciale la marmellata di pesche e lavanda.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.