Muffin mele e cannella

muffin mele e cannella

Muffin mele e cannella arricchiti dal profumo del miele, una ricetta molto semplice, ma il cui risultato è più che soddisfacente, se adori i dolci con le mele e la cannella, non puoi non provare a farli!

L’arrivo dell’autunno è accompagnato dal profumo della cannella e delle mele, un profumo che sa di casa e di pomeriggi con la mamma, i muffin mele e cannella da accompagnare ad una tazza di tè bollente in un grigio pomeriggio.

Muffin, come resistere? Parlando di colazione poi sono abbastanza noiosa, non mi piacciono le merendine confezionate, piene di conservanti e dai sapori finti, non mi piacciono i biscotti industriali, pieni di oli non proprio sani, come l’olio di palma e conservanti! Cerco sempre di avere pronti o un bel dolce, o un bel pane casalingo… quando sono ispirata anche le brioche!

Ecco quindi i muffin mele e cannella, io li mangio a colazione o appunto di pomeriggio, quando rientro stanca dal lavoro sono decisamente un toccasana! E poi io sono amante dei dolci con mele e cannella, quindi questi sono decisamente tra i miei muffin preferiti!

Dosi per circa 14 muffin medi

300 g di farina bianca
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
2 cucchiai colmi di miele
80 g di zucchero
120 ml di latte
100 g di burro
1 cucchiaino di cannella in polvere
un pizzico di sale
2 mele tagliate a pezzettini

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini piccoli. In una terrina mettete la farina setacciata con il lievito, la cannella e lo zucchero. In un’altra terrina mettetele uova, l’olio, il latte e battete tutto con una frusta a mano fino a quando non saranno amalgamati.

Incorporate il composto di uova alla farina e mescolate con attenzione evitando la formazione di grumi. Aggiungete le mele ed il miele amalgamando con cura. Infornate per 25 minuti a 175°C. Lasciate leggermente raffreddare il forno prima di sfornare.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.