Noodles saltati con pollo e verdure

Noodles saltati con pollo e verdure

La ricetta dei noodles saltati con pollo e verdure è molto semplice da preparare, non richiede grande abilità in cucina e può essere preparata facilmente da tutti in poco tempo.

Il primo piatto di oggi è uno di quelli che preferisco quando vado al ristorante cinese e molto spesso li preparo a casa dove sono molto apprezzati da tutti. Le verdure croccanti e la consistenza di questi spaghetti cinesi rendono i noodles un piatto davvero sfizioso. Gli ingredienti vanno difatti cotti pochissimo, così da lasciare la freschezza e il sapore naturale delle verdure. Potete insaporire i noodles saltati con pollo e verdure con del curry o salsa thai al pesce, io ho scelto zenzero e salsa di soia, sono davvero buoni, provateli!

Ricetta noodles saltati con pollo e verdure:

Ingredienti per 4 persone 

400 g di petto di pollo
1 cipollotto
1 carota
1 zucchina
2 peperoni
un cucchiaio raso di zenzero fresco tritato
320 g di noodles all’uovo
2 cucchiai di farina di riso
3 cucchiai di olio di semi di sesamo
2 cucchiai di salsa agrodolce cinese
2 cucchiai di salsa di soia
sale, pepe sichuan

Tagliate la carne a tocchetti ed infarinatela nella farina di riso. Pulite e lavate accuratamente il cipolloto, la carota, la zucchina e i peperoni e tagliateli a pezzetti. Scaldate l’olio in un wok, unite la carne e saltatela a fiamma alta finché sarà leggermente dorata. Aggiungete le verdure e lo zenzero tritato, abbassate leggermente il fuoco e continuate a saltare per altri 5 minuti. Salate, unite la salsa agrodolce e la salsa di soia, mescolate bene e spegnete il fuoco.

Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, lessate i noodles e scolateli molto al dente. Accendete ancora il fuoco sotto il wok, aggiungete i noodles e mescolateli con delicatezza alla carne e alle verdure; cospargete tutto con il coriandolo tritato e il pepe sichuan e saltate per altri 2 minuti in modo che i noodles si insaporiscano bene. Serviteli subito, caldissimi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.