Muffin al latte di cocco

Muffin al latte di cocco

Buona Festa della Donna! Per festeggiare la nostra giornata ecco dei muffin senza latticini e senza uova, soffici e profumati! 

MimosaOggi è una giornata primaverile, quando mi sono alzata ho afferrato un muffin al latte di cocco e mi sono affacciata alla finestra. Gli uccellini cantano, il sole splende e la mimosa comincia a sfiorare, mentre tutto intorno i rami si riempiono di fiori.

Andare a lavoro in una giornata come questa un po’ pesa. Avrei voglia di passeggiare per le campagne, magari un cestino pieno di muffin al latte di cocco, una panchina al sole… ed invece si rimanda tutto al week end!

Muffin al latte di coccomy

In ogni caso Buona Festa della Donna!

Ricetta muffin al latte di cocco:

150 g di farina 00
50 g di farina di riso
120 g di zucchero di canna
200 ml di latte di cocco
limone
1 bustina di lievito vanigliato

Come prima cosa setacciate le farine con il lievito e lo zucchero, aggiungere il latte di cocco ed amalgamare bene, infine aggiungere il succo è la buccia grattugiato di un limone. Se il composto risultare troppo denso aggiungere un paio di cucchiai di acqua.

Versace il composto nei pirrottini di carta e mettete in forno a cuocere per 20 minuti. Una volta pronti sfornato e lasciate raffreddare su una gratella. Decorate con glassa o zucchero a velo.

 

1 Commento su Muffin al latte di cocco

  1. Hai ragione, oggi era una splendida giornata e farsi una merenda al sole con questi muffins sarebbe stato un sogno 🙂

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.