Vellutata di zucca e ceci Bimby

Vellutata di zucca e ceci

La vellutata di zucca e ceci Bimby è una ricetta facile, leggera, ottima per la dieta e sanissima ricetta autunnale.

Trovo deliziose le vellutate! Le adoro, scaldano nelle fredde serate invernali, fanno bene perchè leggere, perfette se sei attenta alla linea, la vellutata di zucca e ceci Bimby anche veloce da preparare.

Senza contare che l’abbinamento zucca e ceci è davvero delizioso. La ricetta della vellutata di zucca e ceci Bimby non prevede uso d’olio, se volete potete aggiungerlo da ultimo a crudo. Il peperoncino potete anche ometterlo, dipende ovviamente dai gusti.

La ricetta della vellutata di zucca e ceci Bimby  semplicissima io vi riporto il metodo con il bimby, ma potete anche fare tutto in pentola a pressione.

Ricetta vellutata zucca e ceci Bimby

Ingredienti:

800 grammi di zucca
400 grammi di ceci lessi
1 peperoncino
1 spicchio d’aglio
Sale
100 ml di acqua
20 grammi olio extra vergine di oliva

Procedimento:

Togliete la buccia alla zucca, eliminate semi e filamenti e tagliatela a dadini. Mettete nel boccale l’aglio ed il peperoncino e tritate 10 secondi velocità 5. Inserite nel boccale la zucca, i ceci, l’acqua ed il sale. Cuocete la vellutata per 40 minuti 100° a velocità  1. A cottura ultimata frullate 10 secondi a velocità  massima.

Servite la vellutata di zucca e ceci Bimby caldacon qualche fettina di pane arrostito ed un rametto di timo o maggiorana

1 Commento su Vellutata di zucca e ceci Bimby

  1. Bea, il bello dell’autunno è proprio quello di concedersi delle calde zuppe per alleviare la prima tristezza del freddo in arrivo!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*