Salsa di pomodoro fresco con Bimby

Salsa di pomodoro fresco con Bimby

L’estate pian piano ci sta salutando. Le giornate si accorciano e la sera l’aria è davvero molto fresca. Per ritrovare in pieno inverno sulla nostra tavola i profumi ed i colori estivi cominciamo a preparare le conserve! Oggi una conserva di base: la salsa di pomodoro fresco con Bimby!

La verità? Tra i miei piatti preferiti c’è la pasta al pomodoro, in particolare adoro gli spaghetti! Per cui spesso mi preparo un semplice piatto di pasta! La salsa di pomodoro fresco con Bimby la preparo spesso, quella che mi avanza la conservo in freezer fino al momento dell’utilizzo. Così con una spruzzata di parmigiano e con l’aggiunta di mozzarella ed origano e chi resiste? Io sicuramente no!

1 kg di pomodori da sugo
abbondante basilico
1 cipolla rossa grande o 2 medie
5 spicchi d’aglio
un cucchiaino di sale
olio q.b.
zucchero q. b.

Lavate i pomodori e tagliateli a pezzi mettendoli a scolare per circa 1 ora. Affettate la cipolla, sbucciate l’aglio e metteteli nel boccale, aggiungere l’olio, circa 2 cucchiai, impostate 100° per 15 min e lasciate cuocere. Trascorsi i 15 minuti aggiungere i pomodori, impostate Varoma e cuocete per circa 15 minuti a velocità 2. Fate raffreddare ed aggiungere il basilico, il sale e lo zucchero ed altri 2 cucchiai d’olio. Frullate a velocità massima per 2 minuti, poi lasciate cuocere per altri 10 minuti. La vostra salsa di pomodoro fresco con Bimby è pronta!

1 Commento su Salsa di pomodoro fresco con Bimby

  1. Ha un colore bellissimo, mi segno la ricetta! Ciao ciao 🙂

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.