Salsa di pomodoro fresco Bimby

Salsa di pomodoro fresco con Bimby

Sui banchi dei mercati ancora abbondano i pomodori tondeggianti e rossi, invitano all’acquisto. Perchè dunque non preparare la salsa di pomodoro fresco Bimby?

La verità? Tra i miei piatti preferiti c’è la pasta al pomodoro, in per cui spesso mi preparo un semplice piatto di spaghetti che condisco con la salsa di pomodoro fresco Bimby.

Con il Bimby è facile preparare un ottimo sugo di pomodoro fresco, quello che mi avanza lo conservo in freezer fino al momento dell’utilizzo per avere un buon sugo tutto l’anno!

La salsa di pomodoro fresco Bimby poi è versatilissima, con una spruzzata di parmigiano e con l’aggiunta di mozzarella ed origano e chi resiste? Io sicuramente no! Oppure trasformata in una bella salsa carrettiera con l’aggiunta di aglio e prezzemolo o ancora, se siete amanti con una bella spruzzata di peperoncino!

Vi starete chiedendo quale è il trucco per ottenere un’ottima salsa di pomodoro fresco. Sono i pomodori, che devono essere belli rossi, maturi, sodi al tocco, meglio se a km 0.

Perchè a km 0? I pomodori colti ancora verdi continuano a maturare, ma perdono sapore. Maturati acquisiscono sapore sulla pianta.

1 kg di pomodori da sugo
abbondante basilico
1 cipolla rossa grande o 2 medie
5 spicchi d’aglio
un cucchiaino di sale
olio q.b.
zucchero q. b.

Lavate i pomodori e tagliateli a pezzi mettendoli a scolare per circa 1 ora. Affettate la cipolla, sbucciate l’aglio e metteteli nel boccale, aggiungere l’olio, circa 2 cucchiai, impostate 100° per 15 min e lasciate cuocere.

Trascorsi i 15 minuti aggiungere i pomodori, impostate Varoma e cuocete per circa 15 minuti a velocità 2. Fate raffreddare ed aggiungere il basilico, il sale e lo zucchero ed altri 2 cucchiai d’olio. Frullate a velocità massima per 2 minuti, poi lasciate cuocere per altri 10 minuti. La vostra salsa di pomodoro fresco con Bimby è pronta!

1 Commento su Salsa di pomodoro fresco Bimby

  1. Ha un colore bellissimo, mi segno la ricetta! Ciao ciao 🙂

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.