Pasta fredda con feta, pomodorini e rucola

Pasta fredda con feta, pomodorini e rucola

Pasta fredda con feta, pomodorini e rucola, una ricetta con condimento a crudo, adatta alla calura estiva, senza cottura.

Sono sempre alla ricerca di ricette con la feta, essendo un formaggio che mi piace molto. Ricette con la feta non mancano sul blog, pasta fredda con feta, pomodorini e rucola unisce Italia e Grecia in un piatto fresco ed estivo!

Buongiorno e buon lunedì! Questa settimana sono stata un po’ assente. Idee che volano diciamo. E una marea di impegni lavorativi. Ed un sole che finalmente ha fatto capolino, per cui ho deciso di preparare qualche bella ricetta, fresca e colorata!

In fondo si mangia prima con gli occhi. La feta dona un gusto deciso a questa pasta, se non la conoscete vi conviene provare la feta nella classica insalata greca, vi conquisterà! La pasta fredda con feta, pomodorini e rucola è facilissima da fare e poichè il condimento non necessita di cottura è anche veloce, ideale se la vostra cucina supera i quaranta gradi come la mia.

Che poi la pasta fredda con feta, pomodorini e rucola è anche l’ideale da portarsi dietro a lavoro. onestamente la mensa scolastica mi crea sempre qualche problema, per cui cerco sempre di portarmi qualcosa di buono da casa, anche se spesso per mancanza di tempo ed energie non si rivela semplice.

Ricetta pasta fredda con feta, pomodorini e rucola:

Ingredienti per 4 persone

320 g di penne
120 g di feta
12 pomodorini ciliegino
un mazzetto di rucola

Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo lavate, asciugate con un panno ed affettate i pomodorini condendoli poi con un filo di olio. Tagliate la feta a cubetti ed unitela al pomodoro. Lessate la pasta e scolatela al dente, passatela sotto l’acqua fredda poi conditela con olio, sale e pepe. Aggiungere quindi la feta, i pomodorini. Tagliate la rucola ed aggiungetela solo poco prima di servire.

Pasta fredda con feta, pomodorini e rucola

Una pasta fredda invitante e profumata, adatta ad affrontare il caldo estivo, ottima anche da portare in spiaggia.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.