Spaghetti salmone, zafferano e melagrana

Spaghetti salmone, zafferano e melagrana

Natale si sta avvicinando in tutta fretta ed io vi propongo questo primo, spaghetti salmone, zafferano e melagrana, molto semplice, ma di grande effetto.

Vorrei postare di più e raccontarvi, ma questi ultimi tre giorni sono sempre una corsa ed inoltre ho un raffreddore da paura, preso lunedì in un ufficio troppo freddo… e tanto freddo. Eppure le mie attività non si possono fermare, ma anzi proseguono, sono immersa nella produzioni di biscotti da regalare agli amici, un piccolo pensiero per non farli sentire dimenticati.

Ed inoltre si comincia a pensare ai vari cenoni, e così, un guizzo d’idea, raccolto, afferrato e subito messo in atto mi ha portato a preparare questi spaghetti salmone, zafferano e melagrana, nel loro guizzo un bel risultato.

Ricetta spaghetti salmone, zafferano e melagrana:

Ingredienti

320 g di spaghetti
200 g di salmone affumicato
1 confezione di panna da cucina
½ melagrano
1 noce di burro
1 bustina di zafferano
erba cipollina
sale
pepe

Sgranate la melagrana. Fate dorare in padella con una noce di burro il salmone tagliato a sfilaccetti e metà dei chicchi di melagrana. Unite la panna,lo zafferano, pepe e fate addensare. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate bene, condite con la salsa di salmone e decorate con i restanti chicchi di melagrana e una spolverata di erba cipollina.

Volete osare? Sostituite lo zafferano con un pizzico di curry… avrete un primo dal profumo orientale che risveglierà tutti i vostri sensi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.