Spaghetti con crema di piselli alla spirulina

Spaghetti con crema di piselli alla spirulina

Spaghetti con crema di piselli alla spirulina, un primo piatto avvolto da una crema ricca di colore e sapore, un perfetto comfort food.

Ci sono le blogger, quelle brave e poi ci sono io che mi faccio prendere dalle idee primaverili in pieno autunno, invece che sfornare panettoni ho pensato ad alcuni piatti leggeri e pieni di salute come questi spaghetti con crema di piselli alla spirulina.  

Ma cosa è la spirulina? Si tratta di un’alga di acqua dolce, dall’intenso colore verde, ricca di proteine facilmente assimilabili da parte del nostro organismo. Solitamente viene adoperata come integratore, ma può essere usata anche in cucina!

Gli spaghetti con crema di piselli alla spirulina sono un primo piatto adatto sia all’alimentazione vegetariana che vegana, fatto senza latticini, ma solo sano olio EVO !

Ricetta spaghetti con crema di piselli alla spirulina:

Ingredienti per 4 persone

300 g di spaghetti integrali
300 g di piselli surgelati
1/2 cipolla bianca
1 cucchiaio di spirulina
erbette miste come origano e timo
olio EVO q.b.
sale e pepe

In un ampia padella rosolate la cipolla finemente tritata per 3-4 minuti con 2 cucchiai d’olio, aggiungete i piselli ed un pizzico di sale per circa 10 minuti, unendo un po’ d’acqua se il fondo asciuga. Frullate i piselli con l’alga spirulina e 2 cucchiai d’olio, regolate di sale e pepe.

Nel frattempo cuocete gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli con la crema di piselli ed un mix di erbette profumate. Qualora la crema di piselli risultasse troppo densa diluitela con un po’ d’acqua di cottura della pasta.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.