Spiedini di pollo e ananas alla brace

Spiedini di pollo e ananas alla brace

Stanchi di salsiccia e rosticciana? Spiedini di pollo e ananas alla brace, per sopravvivere alle innumerevoli braciate estive!

Spiedini di pollo e ananas alla brace, abbiamo tutti un modo di sopravvivere giusto? Estate, tempo di brace o barbecue o grigliata o come caspiterina la volete chiamare per me è una sorta di incubo che si presenta tutti gli anni, data la smisurata passione di Chef C per la carne alla brace.

E poi c’è la scassapalle, cioè io, quella che no, la rosticciana non la mangia, le salsicce proprio no, menchemeno le bistecchine di maiale. Ora chi mi conosce sa che sono fiorentina e quindi… risolvi con una bella bistecca no? E no, neanche quella, tre o quattro morsi e poi mi stucca. Sopravvivono i wurstel che proprio bene non fanno e le cosce di pollo, ma al decimo fuoco anche di quelli basta no?

E così ecco che bisogna sopravvivere e soprattutto per evitare litigi No, io a far la brace non vengo, ho deciso di provare qualcosa di diverso ed insolito: spiedini di pollo e ananas alla brace, insaporiti da del prosciutto toscano saporito. Bene donne, questa è davvero una valida alternativa.

Ricetta spiedini di pollo e ananas alla brace:

Ingredienti per 2 persone

400 g di petto di pollo
4 fette di ananas fresco
4 fette lunghe di prosciutto crudo toscano, di quello saporito
sale q.b.

legna e fiammiferi

Dilettatevi ad accendere la brace, se volete le istruzioni per accendere la brace qui trovate ottimi consigli.

Affettate ogni fetta di ananas in 4 parti

Tagliate il petto di pollo in otto cubi salate leggermente e pepate, dividete a metà le fette di prosciutto. Involtate ogni pezzo di pollo in una fettina di prosciutto crudo ed alternate sugli spiedi di legno ananas e pollo. fate cuocere sulla brace fino a che il pollo non sarà ben cotto. Servire caldo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.