Peperoni al forno con acciughe e capperi

peperoni al forno con acciughe e capperi

Peperoni al forno con acciughe e capperi, una ricetta veloce e saporita per gustare queste coloratissime verdure!

Agosto scorre tra giornate torride ed incendi, contrariamente a quanto previsto sono riuscita a fare un salto al mare, dove la mia voglia di verdure misteriosamente aumenta cosi ho preparato dei semplici peperoni al forno con acciughe e capperi per una cena veloce.

Ieri sera io e Chef C ci siamo guardati un paio di episodi di “Unti e bisunti”… chef Rubio mi fa troppo ridere. A parte che mangia veramente di tutto… ed io manca poco rigetto vedendolo mangiare pesce crudo, trovo la trasmissione assai carina per conoscere posti nuovi e soprattutto piatti nuovi! Ieri quindi ci siamo goduti Livorno e Amatrice, non senza un senso di tristezza… con il caciucco e la cicerchiata. Tra l’altro ho visto anche la raccolta del miele!

Ricetta peperoni al forno con acciughe e capperi:

Ingredienti per 4 persone

3 peperoni tra gialli, rossi e verdi
3 cucchiai di pangrattato
6 filetti d’acciuga
3 cucchiai di parmigiano
3 cucchiai di capperi sott’aceto
olio EVO q.b.
sale q.b.

Lavate i peperoni, asciugateli, togliete il gambo ed i semi interni e tagliateli in 3-4 parti. Prendete una teglia da forno e ricopritene il fondo con 3 cucchiai d’olio, versatevi i peperoni, salate ed infornate a forno già caldo per 20 minuti a 180°. Mescolate il pangrattato con il formaggio ed i capperi e trascorsi 20 minuti distribuitelo sui peperoni, su ogni falda di peperone distribuite un pezzetto d’acciuga e rimettete in forno per altri 10-15 minuti. Sfornate e servite.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.