Mignon alle visciole e cioccolato bianco

Mignon alle visciole e cioccolato bianco

Mignon alle visciole e cioccolato bianco, dei deliziosi cestini di pasta frolla farciti con marmellata di visciole e ganache al cioccolato bianco, un ultimo bacio all’anno che se ne va.

Mignon alle visciole e cioccolato bianco sono dei deliziosi finger food dolci per affrontare il Cenone e chiudere in bellezza l’anno che (finalmente) se ne va.

C’è chi si diverte a tirare le somme dell’anno concluso, a me non ha mai divertito molto, anzi, preferisco guardare al 2017 e lo faccio con una certa grinta, qualche progetto, ci saranno cose che verranno lasciate nel 2016, il 2017 sarà tutto da scrivere.

Così con questo ultimo post dell’anno vi auguro un felice e gioioso 2017, il mio ho intenzione di renderlo tale. Buon Anno!!

Ricetta mignon alle visciole e cioccolato bianco:

Ingredienti

250 g di pasta frolla
200 g di cioccolato bianco
200 ml di panna fresca
150 g di marmellata di visciole
zucchero dorato
confettini dorati

Preparate la pasta frolla e lasciatela riposare una mezz’ora al fresco. Stendete la pasta frolla dello spessore di 4 mm circa e ritagliate dei cerchi. Con i cerchi foderate i vostri stampini, precedentemente imburrati, e togliete la pasta in eccesso. Infornate a 180°C per 7-8 minuti, controllate con attenzione il tempo di cottura, potrebbe variare in base al forno ed allo spessore della pasta frolla. Estraete, lasciate intiepidire e sformate i vostri gusci di pasta frolla.

Preparate la ganache con un po’ di anticipo, portando la panna a 90°C. Sminuzzare il cioccolato e lasciarlo sciogliere lentamente, a fuoco spento, lasciate freddare e mettete in frigorifero. Quando il cioccolato sarà ben freddo, ma non indurito, montatelo per qualche minuto con una frusta elettrica.

Disponete sul fondo di ogni vaschetta mezzo cucchiaino di marmellata, poi con l’aiuto di una tasca distribuite la ganache. Completate i vostri mignon con cristalli di zucchero dorati e confettini dorati… che sia un anno d’oro per tutti! Buon 2017!

Mignon alle visciole e cioccolato bianco

2 Commenti su Mignon alle visciole e cioccolato bianco

  1. Spero che l’anno nuovo ti porti dove desideri :-) Intanto ti rubo un mignon e ti faccio i miei più sinceri auguri <3

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*