Crema di zucca Bimby

Crema di zucca bimby

Oggi per la rubrica Un libro, un film, una ricetta vi porto nella magica Hogwarts, tra maghi ed incantesimi con un piatto davvero semplice, la crema di zucca, abbinata alla recensione del recentissimo Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Si o no? Per me assolutamente sì. Non ha importanza che sia un copione teatrale, che sia una mera operazione di marketing, che i personaggi sino prevedibili e patetici (recensioni varie lette a giro), la storia è pienamente godibile, una sorta di “sliding doors” in cui si presentano realtà alternative, dovute al ritrovamento di una GiraTempo e dei maldestri tentativi di Albus Severus e Scorpius, rispettivamente figli di Harry e Draco, di essere un po’ meno figli dei loro genitori.

Come nei precedenti libri tema fondamentale è l’amore, che si manifesta anche come amicizia, tra due ragazzi i cui padri sono stati nemici e che ora sopportano il peso delle loro vite passate. Ed una strana ragazza entra in scena, un’altra che si porta sulle spalle il peso di un padre famoso.

Poichè è uscito da poco più di una settimana non voglio infarcire la recensione di spoiler, vi invito a leggere il testo tenendo a mente che si tratta di un copione, non ci sono grosse descrizioni degli ambienti ed i personaggi vengono definiti dalle loro azioni e parole, ma se come me avete letto e amato i precedenti titoli della saga, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel magico mondo di Harry, le descrizioni non ci servono, perchè noi Hogwarts e le sue storie le portiamo scolpite nella nostra immaginazione! Buona lettura!

Avrei voluto avere tempo di preparare qualche ricetta più particolare, avevo anche intenzione di provare la Burrobirra, ma una volta letti gli ingredienti ho lasciato perdere, così ho scelto la zucca come tema della ricetta, una semplicissima crema di zucca Bimby, poichè ad Hogwarts piatti di zucca certo non mancano!

Quello che ho invece cercato di fare è stato di rendere “magica” la Crema di zucca Bimby, trasformandola in una sorta di giardino di colori e profumi. A voi il giudizio sul risultato!

E dopo Harry, correte da Susy  con il film è THE LOBSTER e la ricetta il tradizionale panino americano il Lobster Roll!

Ricetta Crema di zucca Bimby:

Ingredienti

50 g di cipolla
25 g di olio extravergine d’oliva
200 g di patate sbucciate
500 g di zucca pelata
700 g di acqua naturale

Mettete nel boccale la cipolla tagliata grossolanamente e tritate 3 secondi a velocità 5. Riunite sul fondo con la spatola ed aggiungere l’olio evo, cuocete 3 minuti a 100° a velocità 1.

A questo punto aggiungere le patate pelate e tagliate a fettine sottili, la zucca pelata e tagliata a dadini piuttosto piccoli e fate rosolare 3 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungete l’acqua, il dado vegetale e un pizzico di sale grosso e fate cuocere 30 minuti a 100° a velocità 1.

A cottura ultimate, frullate per 20 secondi da velocità 4 a velocità 8.
Servite la vellutata di zucca calda in ciotole individuali con fiori di erba cipollina e semi di zucca.

crema di zucca bimby

2 Commenti su Crema di zucca Bimby

  1. Non sono una seguace di Harry Potter ma questa crema di zucca mi fa sognare 🙂 Bellissime le foto, complimenti Bea <3

  2. Un piatto davvero squisito! Porto la ricetta sulla mia pagina! 🙂

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.