Torta alle banane Bimby

Torta alle banane Bimby

Torta alle banane Bimby una sana colazione od una golosa merenda preparata con ingredienti semplici, farina, uova, latte e banane, un po’ d’amore e un po’ di pazienza. Gli ingredienti che fanno buona una torta.

Giornate di desideri inespressi, visto il tempo più che mai grigio e piovoso. Così con amore e pazienza preparo la torta alle banane Bimby, anzi no, la faccio preparare al Bimby, ma nel boccale gli ingredienti da soli mica ci vanno!

Non è che sia fondamentale il Bimby per preparare la torta alle banane Bimby, ma semplifica i procedimenti. Altrimenti potete frullare le banane con il latte e zucchero in un buon frullatore e trasferire il tutto in una ciotola e continuare così la preparazione.

Una golosa variante potrebbe essere l’aggiunta di cacao nell’impasto, cioccolato e banane deve essere assolutamente deliziosa! O anche gocce di cioccolata… devo provarla! Vi lascio ora alla ricetta, buona preparazione!

Ricetta Torta alle banane Bimby:

250 g farina
130 g zucchero
60 g latte
80 g burro morbido
2 uova
250 g banane sbucciate
la buccia grattugiata di un limone bio
1 pizzico di sale
lievito dolci

zucchero a velo
cioccolato fondente

Torta alle banane BimbySbucciate le banane e tagliatele in quattro pezzi, mettetele nel boccale con il latte e lo zucchero. Frullate a vel. 6 per 30 sec.

Aggiungere uova, farina, lievito, burro e la buccia grattugiata di un limone, vel. 4 per 30 secondi poi altri 30 sec. a vel. 6.

Imburrate ed infarinate una teglia per torte od uno stampo a ciambella, versatevi l’impasto ed infornate in forno già caldo a 170°C per 30 minuti circa.

Poichè ogni forno è diverso dall’altro controllate sempre la cottura via via!

Potete cospargere la torta alle banane Bimby con zucchero a velo e cioccolato fondente o gustarla al naturale, sarà comunque buonissima.

Prova la torta alle banane con cioccolato, è ancora più golosa!

1 Commento su Torta alle banane Bimby

  1. Questa torta dal profumo esotico, sono certa che avrà rallegrato la giornata grigia 🙂
    Amo le banane negli impasti e qui ci deve stare a meraviglia 🙂 Buon inizio settimana Bea e a presto <3

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.