Halloween Cupcake al cioccolato

Halloween Cupcake

Ed ecco che arriva Halloween e noi non possiamo mancare all’appuntamento e non farci trovare pronti, giusto? Gustiamoci quindi delle ottime Halloween Cupcake!

Soprattutto se abbinate ad un bel giallo. E stavolta per la rubrica Un libro, un film, una ricetta andiamo su un classico, un episodio di Poirot ambientato proprio ad Halloween! Il titolo originale è infatti Halloween Party!

\r\n

Durante i preparativi per allestire una festa di Halloween, una bambina di tredici anni, Joyce Reynolds, afferma di essere stata testimone di un omicidio, avvenuto molti anni prima, ma solo di recente aveva capito che si trattava realmente di un omicidio. Nessuno le crede poichè spesso la ragazzina cerca sempre di attirare su di sè inventando storie. Alla fine della festa Joyce viene ritrovata morta affogata in un secchio d’acqua usato per il gioco delle mele. Con l’aiuto della signora Oliver, presente al party, Hercule Poirot inizia quindi a indagare sul misterioso omicidio, fermamente convinto che Joyce stesse dicendo la verità . Tra morti sospette e scomparse misteriose Poirot si avvicina alla verità .

Se vi piacciono i gialli questo è il libro che fa per voi, scelto questo mese proprio per la sua ambientazione.Creativo, intelligente e ricco di sfumature questo libro, nonostante la vena forse più macabra del solito, cattura l’attenzione del lettore fin dalla prima pagina!

L’abbinamento proprio con degli Halloween cupcake al cioccolato, adatto alle feste di grandi e piccini. Sono molto facili da preparare, non richiedono grossi sforzi, ma per avere un buon risultato per decorare gli Halloween Cupcake vi dovete assolutamente procurare le scagliette di cioccolato arancioni!

E non dimenticatevi di passare da Susy che ci delizia raccontandoci il film The Martian con la ricetta delle patate ripiene!

 

Ricetta Halloween Cupcake al cioccolato:

Ingredienti per 14 dolcetti:

115 g di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio e 1/2 di cacao
130 g di burro
2 uova leggermente sbattute
55 g di cioccolato fondente:

per la glassa:
100 g di mascarpone
80 g di farina di nocciole
50 g di zucchero a velo

Per decorare
scaglie di cioccolato arancione

Preparate prima il frosting mescolando lo zucchero le nocciole tritate finissime e lo zucchero a velo. Aiutatevi con una forchetta o una frusta a mano, non usate alcun mixer o si smonta la crema. Quando saranno ben amalgamati spostate il frosting in frigo e preparate i dolcetti. Setacciate la farina con il cacao ed il lievito, aggiungete lo zucchero, il burro fuso, le uova ed il cioccolato sciolto a bagnomaria (o nel microonde) e cominciate a mescolare, quando gli ingredienti saranno ben amalgamati trasferiteli nei pirrottini. Cuocere per una ventina di minuti in forno a 170°.

Decorate gli Halloween Cupcake con la crema ed il cioccolato arancione.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.