Fusilli asparagi e philadelphia

Fusilli asparagi e philadelphia, pasta, primo piatto

Fusilli asparagi e philadelphia, un primo di pasta fresco, adatto alle prime giornate calde con il profumo tipico degli asparagi e la cremosità del philadelphia.

Se come me, ti capita spesso di dover arrangiare una cena all’ultimo minuto ed hai bisogno di ricette veloci e poco impegnative, i fusilli asparagi e philadelphia sono la ricetta che fa al caso tuo! Basta infatti un mazzetto di asparagi ed un formaggio spalmabile tipo philadelphia per ottene un primo piatto di pasta dal gusto delicato.

Certe giornate sembrano non finire mai, soprattutto in questo periodo, l’estate comincia, vorresti già essere in vacanza ed invece le vacanze sono ancora lontanissime. Coraggio, cerchiamo di farcela, arriverà anche il meritato riposo!

Quando arrivo a casa tardi e cerco di mettere insieme la cena, ne escono fuori piatti un po’ improvvisati. Non avevo voglia di fermarmi a fare la spesa, soprattutto vedendo l’infinita fila alla cassa, ho incrociatole dita sperando di recuperare qualcosa in frigorifero. Così è stato, un mazzetto di asparagi freschi, una scatola di philadelphia e mi sono detta via proviamo, qualcosa ne uscirà fuori!

Sono nati così questi , mi son piaciuti per la cremosità ed il delicato sapore degli asparagi, li riproverò!Fusilli asparagi e philadelphia, primo piatto di pasta, pasta asparagi

Ricetta Fusilli asparagi e philadelphia:

Ingredienti per 4 persone

320 g di fusilli
200 g di asparagi
200 g di formaggio fresco spalmabile light (tipo philadelphia)
1 spicchio d’aglio
olio 3 cucchiai
sale q.b.
pepe q.b.

Lava gli asparagi sotto il getto d’acqua corrente, taglia la parte finale, più legnosa e di colore generalmente più chiaro e affettali a rondelle. Metti gli asparagi a soffriggere in una capiente padella antiaderente con 3 cucchiai d’olio ed uno spicchio d\’aglio vestito cioè con la buccia. Lascia cuocere per una quindicina di minuti, sfuma con il vino bianco, lascia asciugare e spegni.

Metti a bollire abbondante acqua salata e lessa i fusilli secondo il tempo di cottura, quando saranno al dente scolali ed aggiungili alla padella con gli asparagi. Aggiungi il philadelphia e riaccendi la fiamma, lascia sciogliere il formaggio, sala pepa e servi i tuoi fusilli asparagi e philadelphia con una grattugiata di parmigiano.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.