Fagottini di fragole e limone

Fagottini di fragole e limone

Se il buongiorno si vede dal mattino i fagottini di fragole e limone sono sicuramente un ottimo modo di affrontare il martedì! Se come me ami le fragole questo fagottino semplice semplice ti incanterà.

Confesso che oltre ad aver fatto colazione, ne ho portati alcuni anche al lavoro e questi fagottini di fragole e limone hanno subito conquistato tutti! Avere un po’ di consolazione durante certe lunghe giornate è un bene, sarà che a lavorare in un covo di golosi tutti i giorni compare qualcosa di buono portato dall’uno o dall’altro… questo sì che è un addolcire la giornata!

Il buono di questi fagottini di fragole è la semplicità con cui sono fatti, pasta sfoglia pronta, marmellata di limoni e fragole fresche, una decina di minuti per prepararli, un quarto d’ora in forno e niente più, adatti proprio a chi ha poco tempo o è poco pratico in cucina.

Io ho usato le fragole, ma a seconda della stagione si possono usare anche con le prugne, albicocche, pesche… con vaniglia, cannella, lavanda, ci sono diverse possibilità, ma per ora ci accontentiamo delle fragole che è sempre un felice accontentarsi!

Ricetta fagottini di fragole:

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
5-6 fragole
2 cucchiai di marmellata di limoni
miele q.b.

Togli la pasta sfoglia con una decina di minuti d’anticipo dal frigorifero, poi stendila, tagliala con un coppa pasta o con una tazza di circa 10 cm di diametro, impasta e stendi nuovamente i ritagli che ti avanzano e ricavane altri cerchi. Disponi i cerchi di sfoglia sulla placca del forno coperta di carta forno, al centro di ogni cerchio disponi poca marmellata di limoni, due o tre fettine di fragole e una punta di miele. Chiudi i fagottini di fragole unendo i bordi, sigillali accuratamente ed inforna per 20-25 minuti a 180° C. Una volta cotti lasciali freddare e cospargili di zucchero a velo.

Fagottini di fragole

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.