Insalata di riso vegetariana

Insalata di riso vegetariana

Insalata di riso vegetariana con tante verdure, un piatto leggero e vegetariano ricco di colore e salute!

Tutti conoscete la classica insalata di riso fatta con tonno, olive, sott’aceti e quanto altro? Ci sono molte ricette di cucina che riguardano le insalate di riso, ma personalmente preferisco variare, poichè sott’oli e sottaceti mi piacciono poco poco. Vi propongo un’insalata di riso vegetariana piuttosto estrosa che mescola sapori orientali ed occidentali in un curioso mix alquanto gradevole!

Non credevo… eppure mi è piombata addosso tutta la stanchezza di questi mesi, adesso che la tensione nervosa s’è un po’allentata… insomma niente adrenalina a sostenermi… e stamani sono sfatta, sogno una sdraio, il sole, il mare ed una pina colada (ede anche un milione di euro se si possono avere!).

Ricetta insalata di riso vegetariana:

Ingredienti per 4 persone
300 g di riso
3 zucchine
2 peperoni
fagiolini verdi
2 carote
broccoli
olio EVO qb
sale e pepe qb
1 cucchiaio di salsa di soia

Lavate ed asciugate zucchine, carote e peperoni, tagliate a tocchetti e rondelle, salate le verdure e saltatele in una padella antiaderente con 2 cucchiai d’olio fino a quando le verdure non cominceranno ad ammorbidirsi. Lessate broccoli e fagiolini verdi. Cuocere il riso in acqua leggermente salata, toglietelo un minuto prima che la cottura sia terminata. Versatelo nella padella delle verdure, aggiungere broccoli e fagiolini tagliati, saltate per qualche minuto aggiungendo da ultimo la salsa di soia.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*