Brownies al cioccolato

brownies al cioccolato

I brownies al cioccolato sono un dolce tipicamente americano a base di cioccolato e burro. Facili e veloci da realizzare, perchè non provarli?

Queste piccole delizie, un vero e proprio must delle pasticcerie americane, sono conosciutissimi in tutto il mondo, considerati una vera golosità per grandi e piccini. Esistono diverse varietà di brownies al cioccolatobrownies al cioccolato bianco, brownies marmorizzati, con le nocciole, con le noci e molti altri ancora. Oggi vi propongo la ricetta classica, quella dei brownies al cioccolato! Provateli, sarà amore al primo morso e attenzione, creano dipendenza!

Brownies al cioccolato:

Ingredienti

120 g di burro
175 g di cioccolato
120 g di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di essenza alla vaniglia
120 g di farina
150 g di noci e/o nocciole tritate

La preparazione è molto semplice, spesso le mamme americane si fanno aiutare dai loro bambini a preparare questi dolcetti.

Per prima cosa sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria o a fuoco molto basso girando in continuazione, una volta sciolto si lascia intiepidire. Quando il cioccolato sarà intiepidito si aggiungono le uova, la vaniglia, lo zucchero ed il sale e per ultima la farina, mescolando con attenzione affinché non si formino grumi, aiutatevi con un bel mestolo di legno oppure con una bella frusta da cucina! Mettere l’impasto in una teglia rettangolare foderata di carta da forno o imburrata ed infarinata ed infornare a 180° per circa 30 min. Una volta raffreddato si taglia a quadretti!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.